Milano si conferma capofila nazionale per gli acquisti di libri online

No comments

Ancora una volta Milano si conferma leader tra le città italiane per gli acquisti di libri ed ebook: seguono Padova, Torino, Bologna, Roma, Verona, Firenze, Trento, Bergamo e Cagliari.

Questa è la classifica stilata da Amazon in base all’acquisto pro capite di libri ed ebook sul proprio portale di e-commerce nell’ultimo anno, dal luglio 2017 al luglio 2018.

Rispetto agli anni passati, Trieste è la grande assente nella top 10: se nel 2017 risultava seconda in classifica, questa volta si attesta al 14mo posto mentre guadagnano posizioni Padova e Torino con un ritorno nella top 10 da parte di Bergamo e Cagliari.

Gli ebook sono preferiti a Milano e Trieste

Per quanto riguarda gli utenti che invece preferiscono leggere in formato digitale, le posizioni della classifica cambiano.
Le città che preferiscono gli ebook si confermano Milano e Trieste, mentre Padova passa in terza posizione seguita da Trento, Cagliari, Bolzano, Verona, Bologna, Vicenza e Udine.

Relativamente ai titoli maggiormente letti, Milano conferma un’eterogeneità di gusti letterari: i propri cittadini infatti si aggiudicando il primo posto, come consumatori, per i generi Cucina, Travel, Fantascienza, Self-Help e Business.

Al contrario Padova risulta essere città più concentrata su un unico genere, la saggistica mentre Bolzano è la città che legge più romanzi rosa.

Smart NationMilano si conferma capofila nazionale per gli acquisti di libri online

Related Posts