A Milano è l’ora della Milano Digital Week

No comments

Sta per scoccare l’ora della Milano Digital Week, la settimana dedicata alla rivoluzione digitale che tinge di rosa Milano.

L’evento promosso dal Comune di Milano parte domani 15 marzo e termina domenica 18 marzo con più di 400 eventi in varie location cittadine per far scoprire a cittadini e turisti il mondo dell’innovazione ma anche la città meneghina.

La scelta di disseminare gli eventi della manifestazione in ogni angolo della città risponde all’interesse di abbinare la scoperta di del sapere ad una mobilità sostenibile e tecnologica coaudiuvata dall’uso della tecnologia come l’assistente virtuale turistico Chiara.

Ciascun evento spazierà dalle arti all’educazione, dalla mobilità al business, sanità, comunicazione e tutto ciò che riguarda la diffusione della cultura dell’innovazione.

Il BASE come epicentro della rivoluzione digitale

Il quartier generale della manifestazione è il BASE di Milano che propone alcuni eventi cardine: l’offerta di tematiche è rivolta ai professionisti del digitale ma anche ai semplici appassionati e curiosi.

Fra le attività calendarizzate nella quattro giorni sicuramente lo SPID Tour, pensato per promuovere il sistema di identità digitale; ma sarà possibile effettuate delle visite guidate al robot della Cittadella degli Archivi o utilizzare il Tram dell’Innovazione in collaborazione con ATM.

Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.

Smart NationA Milano è l’ora della Milano Digital Week

Related Posts