Le mille facce dell’innovazione, presso la Casa della Cultura un ciclo di incontri di approfondimento

No comments

L’innovazione è un tema cardinale per la nostra società specie in considerazione della necessità di far fronte ad un periodo di crisi che richiede nuove soluzioni per uscirne.

Tuttavia non esiste un unico modo di innovare e, anzi, metodologie e processi innovativi vanno spesso confrontati per comprendere quali siano meglio idonei al caso specifico o addirittura contaminati fra loro per trovare nuove strade.

Le mille facce dell’innovazione presso la Casa della Cultura

Con questo scopo a Milano dal 9 gennaio prende il via Le mille facce dell’innovazione, un format di quattro appuntamenti in cui due relatori di diversa esperienza e cultura affronteranno un tema comune legato all’innovazione fornendo i diversi punti di vista e innescando un dibattito costruttivo.

Ogni incontro diventa così un’occasione per affrontare tematiche piuttosto conosciute sotto aspetti nuovi.

Si tratta di un’iniziativa curata da Giorgio De Michelis dell’Università di Milano Bicocca presso la Casa della Cultura.

La prima giornata è dedicata all’innovazione nell’industria italiana, qui il programma.

Per continuare il 13 febbraio, sempre alle 18, verrà affrontato il tema L’innovazione organizzativa mentre il terzo appuntamento è in programma il 6 marzo con il titolo Ricerca e innovazione.
L’ultimo appuntamento è previsto il giorno 8 maggio sul tema Le politiche per l’innovazione.

Smart NationLe mille facce dell’innovazione, presso la Casa della Cultura un ciclo di incontri di approfondimento

Related Posts