Il MISE lancia il portale dedicato agli incentivi

No comments

Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato online il nuovo portale dedicato agli incentivi per imprese, cittadini ma anche Enti pubblici.

Si tratta di un catalogo elettronico governato da un motore di ricerca che consente di trovare, velocemente e con precisione, tutti i bonus e gli sconti che il MISE rilascia periodicamente a vantaggio delle varie categorie.

Il portale è un’iniziativa fortemente voluta dal Ministero per semplificare a imprese, cittadini ed enti l’accesso alle misure di sostegno disponibili anche grazie ai fondi previsti con il PNRR.

Fra gli strumenti messi a disposizione vi sono le informazioni sui crediti di imposta 4.0 o le misure a sostegno dell’imprenditoria femminile: chiaramente le informazioni riguardano i bonus resi disponibili dal MISE e non da altri Ministeri come nel caso del Reddito di Cittadinanza che è di competenza del Ministero del Lavoro o nel caso del Bonus Psicologo di competenza del Ministero della Salute.

La procedura di consultazione è semplice, i passaggi vengono generalmente predisposti tramite un wizard che permette di completare in modo intuitivo la ricerca in funzione dell’esigenza di chi consulta la piattaforma.

Smart NationIl MISE lancia il portale dedicato agli incentivi

Related Posts