MIUR e TIM insieme per sviluppare un programma di educazione digitale dedicato a studenti e professori

No comments

La trasformazione digitale della scuola subisce un’accelerazione grazie al protocollo sottoscritto dal MIUR e TIM per lanciare un programma di educazione digitale nelle scuole italiane dedicato a studenti e professori.

Si tratta di un’iniziativa aperta al contributo di altre aziende attive nel settore dell’innovazione tecnologica che mira ad elevare la qualità dell’offerta formativa degli istituti scolastici tramite lo sviluppo di metodologie educative che facciano ricorso alle nuove tecnologie per stimolare i processi di apprendimento e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Altrettanto importante è l’impegno, nel perimetro della medesima iniziativa, nel diffondere competenze digitali e promuovere la cultura scientifica nelle scuole ispirando i ragazzi a seguire percorsi formativi nell’ambito delle discipline STEM.

Cumulativamente le azioni di educazione digitale portano studenti e docenti a rendersi conto delle potenzialità del digitale, soprattutto grazie a tecnologie evolute come il cloud e la realtà aumentata specificatamente declinate nell’ambito formativo.

Gli studenti avranno inoltre accesso a servizi e programmi formativi gratuiti in collaborazione con le imprese che vogliano avviare percorsi di trasformazione digitale.

Il comunicato stampa è recuperabile qui.

Smart NationMIUR e TIM insieme per sviluppare un programma di educazione digitale dedicato a studenti e professori

Related Posts