Modena Smart Life, a Modena torna il festival dedicato alla cultura digitale

No comments

Modena si tinge dei colori dell’innovazione con Modena Smart Life, il festival dedicato alla cultura digitale che torna in città per la sua quarta edizione.

Un evento organizzato per ospitare speaker, formatori ed espositori in quattro sedi caratterizzati da tematiche specifiche attinenti a dieci ambiti del sapere.

Ben 100 appuntamenti che vedranno alternarsi 50 partner e 70 relatori per un appuntamento che inizia domani 27 settembre e finirà il 29 settembre.

Il tema centrale della manifestazione è l’intelligenza artificiale e di come impatti sulla vita della società: l’argomento viene affrontato attraverso la contaminazione del sapere tramite il confronto di competenze e linguaggi diversi.

Il primo appuntamento è presso la Chiesa della Fondazione di San Carlo alle ore 11 del 27 settembre con una conferenza che analizza lo stato della ricerca e le possibili applicazioni nonché l’impatto sulla società delle nuove tecnologie legate al machine learning.

Durante l’evento sarà poi possibile ottenere gratuitamente l’identità digitale SPID semplicemente rivolgendosi all’ufficio relazione con il pubblico di piazza Grande.

Il Festival è promosso dal Comune di Modena insieme, fra gli altri, a Fondazione San Carlo, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

Smart NationModena Smart Life, a Modena torna il festival dedicato alla cultura digitale

Related Posts