Open Fiber ha siglato l’accordo con il Comune di Modica per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica in grado di soddisfare le esigenze di connettività di cittadini, imprese ed Enti locali del territorio comunale.
Grazie ad un intervento di cablaggio non invasivo e a basso impatto ambientale, che sfrutta ove possibile i cavidotti e le reti preesistenti, Open Fiber è pronta a rendere disponibile la propria infrastruttura di rete in modalità FTTH (Fiber To The Home).
L’avvio dei lavori è subordinato ad un intervento di circa 6 milioni di euro per cablare 17mila unità immobiliari tramite 10mila chilometri di cavi in fibra ottica ed un fine lavori entro 18 mesi.
Grazie alla fibra la Città di Modica si troverà proiettata nel futuro con l’accesso a nuovi servizi che vanno a beneficio dell’intera collettività come la telemedicina, la videosorveglianza urbana, il monitoraggio energetico intelligente o l’educazione a distanza.
Già nei prossimi mesi i cittadini potranno richiedere l’attivazione della fibra ottica per la propria utenza dopo aver verificato la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it.
Maggiori dettagli nel comunicato stampa sul sito di Open Fiber.