Moncalieri Digitale, al via lo sportello per aiutare i cittadini nell’uso del digitale

No comments

Con la diffusione delle nuove tecnologie è inevitabilmente aumentato il numero di cittadini, specialmente quelli più anziani, in difficoltà nell’approcciare i servizi pubblici sempre più orientati verso il digitale.

Per questo motivo il Comune di Moncalieri ha lanciato oggi il progetto Moncalieri Digitale, un servizio che si pone l’obiettivo di supportare la popolazione residente formandola all’uso dei servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il servizio consiste in uno sportello digitale, situato presso gli spazi delle Botteghe in via Pastrengo 88, presidiato da operatori in grado di assistere, in presenza, i cittadini che hanno bisogno di fruire dei servizi basici come la creazione della casella di posta elettronica fino a quelli più evoluti come la registrazione dello SPID o effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite la piattaforma PagoPA.

L’iniziativa inoltre prevede una serie di azioni di sensibilizzazione sul territorio moncalierese avviando presso scuole, centri anziani, biblioteche e spazi pubblici delle diverse borgate di Moncalieri, appuntamenti in cui divulgare le opportunità offerte dal digitale.

L’iniziativa ha evidente tangenze con il servizio di Casa Digitale promosso da Smart Nation.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Moncalieri.

Smart NationMoncalieri Digitale, al via lo sportello per aiutare i cittadini nell’uso del digitale

Related Posts