Mondadori Store lancia MyStore, un assistente digitale intelligente

No comments

Nei Mondadori Store, il network di librerie presente in Italia e appartenente al Gruppo Mondadori, c’è una novità a beneficio dei clienti: è stato infatti presentato MyStore, un totem con uno schermo interattivo multitouch altamente innovativo.

La nuova piattaforma infatti, oltre alle tradizionali funzioni guida che consentono al cliente di ricercare prodotti per nome oppure, ove disponibile, per codice ISBN, permette di reperire una serie di informazioni addizionali come il prezzo, l’immagine di copertina e l’area del negozio in cui sono collocati.

La vera novità è però legata alle funzioni di intelligenza artificiale che permettono di ricevere suggerimenti personalizzati per acquisiti e regali.

MyStore infatti si candida a tutti gli effetti come un assistente digitale che fa largo impiego della tecnologia di cognitive content presenter, tramite il software GetInTouch, basata sull’intelligenza aumentata del sistema Watson di IBM.

Watson è una piattaforma cognitiva in grado di elaborare una grande quantità di dati per imparare, attraverso sofisticati algoritmi, le preferenze dei clienti anche sui social.

Attraverso questo sistema è possibile raggiungere un nuovo tipo di profilazione molto sofisticato e continuo sulla base dalla storicità delle interazioni.

Un assistente digitale

La soluzione implementata nei Mondadori Store aiuta il cliente nella scelta del libro da acquistare grazie ad analisi cognitive in base al proprio profilo sociale, ove presente.

Effettuando l’accesso dal proprio account Facebook infatti, MyStore crea una classifica con i titoli, libri, cd e dvd, che più si avvicinano ai gusti dell’utente; la piattaforma è inoltre in grado di suggerire il libro più adatto per un regalo.

MyStore è attivo in anteprima nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e via Marghera a Milano, e nel Mondadori Bookstore di via Appia Nuova a Roma.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa.

Smart NationMondadori Store lancia MyStore, un assistente digitale intelligente

Related Posts