Il MUSE lancia una nuova piattaforma digitale

No comments

Il MUSE lancia una piattaforma digitale insieme a tutte le sue sedi territoriali per contrastare i problemi dovuti all’emergenza COVID-19: con l’iniziativa #iorestoacasa il Museo delle Scienze, attualmente chiuso, offre online numerose opportunità educative per tutti coloro che sono interessati ad approfondire contenuti e approfondimenti scientifici.

Sono 50 le risorse online messe gratuitamente a disposizione tramite una serie di iniziative sui canali social e web: il pubblico, che attualmente non può accedere al museo, può quindi essere coinvolto in attività di esplorazione e partecipazione a distanza.

Di queste, circa 30 videoclip raccontano l’organizzazione del percorso espositivo e le installazioni del museo organizzati in una sorta di viaggio virtuale attraverso l’evoluzione della vita sulla Terra dal punto di vista geologico ma anche paleontologico e naturalistico.

Vi sono anche dei video-tutorial per imparare a programmare e una selezione di altri video e proposte per chi è appassionato di scienza e tecnologia: questi materiali sono disponibili sul sito internet e sul canale YouTube del museo.

All’interno della piattaforma digitale inoltre, con il nome di MUSE on air, prenderà il via una maratona virtuale di poesia che abbraccia la Giornata mondiale della poesia e la Giornata internazionale delle foreste.

Maggiori dettagli nel comunicato del MUSE.

smartnationIl MUSE lancia una nuova piattaforma digitale

Related Posts