Nasce il Dipartimento per la Trasformazione Digitale

No comments

Nasce ufficialmente a partire dal 2020 il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

In forza del decreto del 19 giugno 2019, viene istituita una nuova struttura di supporto al Presidente per la promozione ed il coordinamento delle azioni del Governo finalizzate alla definizione di una strategia unitaria in materia di trasformazione digitale e di modernizzazione del Paese attraverso le tecnologie digitali.

In questo modo si intende assicurare il coordinamento e l’esecuzione dei programmi di trasformazione digitale che interessano il Paese e in particolare per tutti i processi di innovazione tecnologica attinenti all’agenda digitale nazionale ed europea.

La nuova struttura agisce in virtù della rilevanza strategica dell’innovazione tecnologica per il perseguimento del programma di Governo cercando di incentivare lo sviluppo e la crescita culturale, democratica ed economica del Paese.

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale viene articolato in non più di due uffici di livello dirigenziale generale e in non più di due servizi di livello dirigenziale non generale: esso impiegherà la squadra di esperti attualmente incardinata all’interno del Team per la Trasformazione Digitale.

Maggiori informazioni direttamente in Gazzetta Ufficiale.

Smart NationNasce il Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Related Posts