Nasce a Genova il Liguria Innovation Exchange

No comments

A Genova nasce il Liguria Innovation Exchange, un centro dedicato all’innovazione digitale al servizio di cittadini, aziende e della Pubblica Amministrazione.

Regione Liguria, la promotrice dell’iniziativa, ha voluto imprimere una decisiva spinta all’inarrestabile processo di sviluppo tecnologico di tutto il territorio tramite un polo frutto della sinergia tra Liguria Digitale e Cisco.

Il Liguria Innovation Exchange è un laboratorio dell’innovazione in cui creare progetti destinati ad accrescere l’inclusione digitale tramite un hub da 2mila metri quadrati presso il parco tecnologico degli Erzelli.

L’area ospiterà uffici, aule e laboratori per formazione anche in modalità remota: le attività interessano l’adozione e l’approfondimento di varie tecnologie che verranno sviluppate in collaborazione con una rete di aziende locali e l’Università degli studi di Genova.

Fra i progetti di primario interesse per il nuovo polo vi è la cybersecurity e le tecnologie innovative impiegabili per i trasporti e per la logistica.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di Regione Liguria.

Smart NationNasce a Genova il Liguria Innovation Exchange

Related Posts