Nasce Illimity Bank, la banca italiana totalmente digitale

No comments

Nasce oggi Illimity Bank, una banca totalmente digitale che si basa su un’esperienza di utilizzo semplice e a misura di persona esclusivamente tramite l’impiego delle nuove tecnologie.

La banca diretta tramite canali digitali rappresenta il terzo pilastro del modello di business di Illimity: grazie ad una piattaforma evoluta offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa nell’ottica di favorire una gestione consapevole del denaro e raccogliendo in un unico ecosistema strumenti per il risparmio, per i pagamenti, prestiti e assicurazioni integrati tra loro ed erogati in collaborazione ai vari partner di primaria importanza.

L’accesso in banca è immediato attraverso il sito o l’app di riferimento senza la necessità di recarsi fisicamente in filiale: per l’apertura del conto è sufficiente dedicare pochi minuti alla registrazione effettuabile da qualunque dispositivo, da qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata semplicemente avendo a portata di mano i propri dati e i documenti di identità richiesti.

Il conto corrente diventa immediatamente operativo dopo la registrazione: tutte le operazioni sono effettuabili con facilità estrema a riprova della massima attenzione prestata alla user experience.

Grazie alla tecnologia integrata e all’ampio ricorso all’intelligenza artificiale, alle logiche di machine learning e data analytics la piattaforma è in grado di semplificare la vita dei clienti: per esempio il sistema è in grado di fornire una comprensione chiara e immediata delle proprie abitudini di acquisto grazie alla categorizzazione e all’analisi evoluta delle spese.

Fino al 15 novembre, Illimity Bank offrirà il conto nella versione Plus con canone azzerato per un anno che include carte di debito e credito con profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all’Estero oltre ai bonifici istantanei.

Smart NationNasce Illimity Bank, la banca italiana totalmente digitale

Related Posts