Nasce Impresa Italia, la nuova piattaforma digitale per il cittadino imprenditore

No comments

Gli imprenditori italiani possono contare su un nuovo strumento digitale che permette di migliorare la gestione della propria impresa.

Grazie ad Infocamere che ne ha curato la realizzazione per conto delle Camere di Commercio d’Italia nasce impresa.italia.it, una piattaforma online che permette gratuitamente di accedere ai documenti ufficiali della propria azienda, in qualunque momento, da smartphone e tablet.

Una sorta di cassetto digitale dell’imprenditore disponibile per i cittadini legali rappresentanti di imprese iscritte alle Camere di Commercio.

Con la piattaforma Impresa Italia, la PA italiana diventa tascabile e permette di avvicinare milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti capaci di incrementare la competitività anche a livello internazionale.

L’imprenditore potrà quindi accedere in mobilità a documenti ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.

Sarà inoltre possibile effettuare ricerche e prelevare presentazioni digitali ed altre informazioni che la nuova generazione di imprese digitali ha inserito sul portale startup.registroimprese.it.

Imprese Italia utilizza SPID

La nuova piattaforma è ovviamente integrata con il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che consente, con un semplice clic, di autenticarsi.

Smart NationNasce Impresa Italia, la nuova piattaforma digitale per il cittadino imprenditore

Related Posts