Il Natale influenza la tecnologia

No comments

Le festività non passano inosservate sui vari prodotti digitali esistenti e, anzi, diventano un momento per lanciare nuove funzionalità per garantire agli utenti di poter interagire nel rispetto dello spirito natalizio.

L’influenza del Natale sulla tecnologia nelle funzionalità aggiunte ai prodotti digitali

Fra i vari prodotti, i più attenti alla ricorrenza natalizia sono sicuramente i social network partendo da Facebook.

Per le feste la piattaforma di Zuckerberg ha implementato gli adesivi natalizi applicabili alle foto che si scattano mentre nell’ applicazione di messaggistica Facebook Messenger sono disponibili nuovi filtri ed effetti per la fotocamera che permettono di confezionare messaggi a tema natalizio.
La nuova versione dell’app infatti presenta il nuovo pulsante a forma di fiocco di neve che consente di scattare foto o registrare video ed aggiungere filtri natalizi.

Altra feature è l’immagine del profilo temporanea che consente di modificare la foto profilo per un periodo di tempo limitato ovviamente con elementi tipici del Natale come anche la personalizzazione delle dirette a tema natalizio.

Se WhatsApp, altra creatura del gruppo, non ha particolari novità, Instagram invece presenta una serie di novità per le Stories, i contenuti che si autodistruggono dopo 24 ore dalla pubblicazione, che possono essere personalizzati con stickers natalizi.

Compaiono l’albero addobbato, il pupazzo di neve, il vischio e molti altri: è pure possibile condividere con gli amici i biglietti di Natale o ritrarre i momenti più felici con un filmato in Hyperlapse.

Dal canto suo anche Snapchat è pronta per le feste: sono infatti disponibili nuovi filtri per personalizzare i propri selfie e creare bellissimi ritratti come per esempio la corona di fiori con le stelle di Natale o l’opzione con fiocco rosso, albero e canzoncina a tema.

Twitter invece ha aggiunto in automatico l’immagine dell’albero agli hashtag come #Natale, #BuonNatale e #Christmas.

Smart NationIl Natale influenza la tecnologia

Related Posts