Nintendo Labo disponibile in Italia

No comments

Nintendo, la celebre azienda nipponica attiva nel settore videoludico, non è nuova a progetti di grandissimo successo e particolarmente innovativi.

E sono proprio l’innovazione e l’alto contenuto tecnologico ad essere le caratteristiche fondamentali di Nintendo Labo, il nuovo progetto del colosso giapponese.

Disponibile oggi in Italia, Nintendo Labo è un kit di cartone che può essere trasformato in qualsiasi oggetto in grado di prendere vita una volta collegato ad una console Nintendo Switch.

Un’anima di cartone che prende vita grazie alla tecnologia

Nintendo Labo consiste in una serie di fogli di cartone pre-sagomati che possono essere montati per creare degli oggetti da far interagire con la console Nintendo Switch e i suoi controller Joy-Con rendendo reale un ambiente virtuale: un pianoforte di cartone può quindi emettere suoni oppure una macchinina di cartone può essere pilotata usando la console come telecomando.

Nintendo Labo arriva in Italia con due kit: Assortito e Robot.
Con il primo è possibile costruire diversi oggetti come una semplice macchina radiocomandata, una canna da pesca o un mini-pianoforte: ciascun oggetto richiede un periodo di montaggio differente.

Il secondo kit, chiamato Robot, contiene delle lastre sagomate che vanno a costituire un’armatura da robot indossabile in grado di trasferire i propri movimenti ad un robot virtuale visualizzato sullo schermo della televisione a cui è collegata la console Nintendo Switch.
Il robot virtuale si muoverà quindi attraverso diversi scenari potendosi trasformare in automobile o ancora estendendo le braccia per volare.

Il comune denominatore delle creazioni di Nintendo Labo è la fantasia che unisce il piano virtuale e quello reale.

Inoltre, grazie al Garage Toy-Con è prevista la possibilità di configurare gli ingranaggi virtuali di Labo per programmare combinazioni innumerevoli di gesti e relative azioni al di fuori delle specifiche predeterminate da parte di Nintendo.

Smart NationNintendo Labo disponibile in Italia

Related Posts