A Nola è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

No comments

Open Fiber collega Nola, in particolare sono cablate le prime tremila unità immobiliari del Comune napoletano ad appena due mesi dall’avvio dei lavori che porteranno ben 11mila immobili fra abitazioni private, negozi, imprese e uffici ad essere collegati in modalità FTTH alla fibra ottica di Open Fiber.

Si tratta di un traguardo molto importante per l’area perché la connessione in fibra ottica con velocità fino a 1 Gigabit per secondo è molto importante per lo sviluppo del territorio in quanto rappresenta un’innovativa rete di telecomunicazione in grado di sostenere servizi tecnologici evoluti che contribuiranno al miglioramento della qualità della vita e del PIL dell’area.

Con un investimento di circa 4 milioni di euro si raggiungeranno i 102 chilometri di rete a banda ultra larga permettendo a Nola di equiparare la qualità della connettività a città come Napoli, Benevento o Caserta.

La velocità di esecuzione è dovuta anche ad una particolare sensibilità dell’Amministrazione comunale.

I servizi abilitati dalla banda ultra larga di Open Fiber sono diversi fra cui la didattica a distanza, l’e-health o l’accesso ai servizi evoluti della Pubblica Amministrazione.

Per maggiori dettagli è disponibile il comunicato stampa sul sito di Open Fiber.

Smart NationA Nola è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts