Nominato il nuovo Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

No comments

Nel segno della continuità, dopo la fine del mandato di Diego Piacentini alla guida del Team per la Trasformazione Digitale, è stato nominato Luca Attias, attuale direttore generale dei sistemi informativi della Corte dei Conti.

Teorico della contaminazione digitale, anche utilizzando metodi piuttosto stravaganti soprattutto in ambito divulgativo se comparati a quelli che abitualmente ci si immaginerebbe di vedere nella PA, Luca Attias rappresenta l’interesse dell’esecutivo nel proseguire il percorso di trasformazione digitale del Paese.

Diego Piacentini ha approvato la nomina del suo successore elogiando le sue forti competenze manageriali e tecnologiche

La meritocrazia ritorna nella PA

L’obiettivo del nuovo Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale consiste nel riportare la meritocrazia nella Pubblica Amministrazione perché mentre al di fuori della PA generalmente hanno successo i migliori, all’interno invece ciò non avviene.

Il passaggio al digitale è essenziale per migliorare l’efficienza, ridurre gli sprechi e offrire un servizio migliore ai cittadini.

Per farlo occorre coinvolgere non solo i dirigenti, ma anche i singoli dipendenti in un’ottica trasversale e stimolante le possibilità di crescita professionale e di miglioramento dell’esperienza lavorativa.

Smart NationNominato il nuovo Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

Related Posts