Nonni Tecnologici, il Comune di Chieti avvia una nuova edizione del percorso di alfabetizzazione digitale

No comments

Grazie ai fondi del Ministero dell’Interno per la sicurezza degli anziani erogati dalla Prefettura, il Comune di Chieti ha avviato un nuovo percorso di alfabetizzazione digitale strutturato in una sessione formativa suddivisa in 2 livelli per un totale di 12 lezioni.

Si tratta formalmente della seconda edizione di Nonni tecnologici, il format di educazione digitale promosso dal Comune di Chieti che ha visto la consegna dei primi attestati di frequenza a fine novembre.

L’obiettivo, come per la prima edizione di cui avevamo già parlato, è quello di agevolare l’utilizzo della modalità digitale come canale di comunicazione con la Pubblica Amministrazione in coerenza con il processo di dematerializzazione in corso presso il Comune di Chieti.

Gli incontri del nuovo laboratorio formativo si svolgeranno a partire dal 17 gennaio negli spazi della biblioteca Bonincontro a Chieti Scalo e dal 19 gennaio nell’aula magna del Liceo Gonzaga: entrambi gli appuntamenti verranno curati dall’associazione Mondo digitale che ha collaborato con l’Amministrazione comunale per la realizzazione del piano.

Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Chieti.

Smart NationNonni Tecnologici, il Comune di Chieti avvia una nuova edizione del percorso di alfabetizzazione digitale

Related Posts