A Novi Ligure arriva la fibra ottica di Open Fiber

No comments

La rete in fibra ottica di Open Fiber connette le prime 3.000 unità immobiliari a Novi Ligure su un totale di 11.000 previste fra case, uffici, imprese e strutture pubbliche.

Il programma di cablaggio, realizzato sulla base di un investimento di 4 milioni di euro, porterà la banda ultra larga con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo in tutta la città consentendo alla popolazione residente di beneficiare di un gran numero di servizi innovativi che risultano notevolmente migliorati in virtù della maggiore larghezza di banda disponibile: telemedicina, IoT, smart working, didattica a distanza sono solo alcuni dei servizi che potranno beneficiare della nuova connettività.

L’intera infrastruttura di rete in modalità FTTH è pari a circa 70 chilometri con 6mila km di fibra da posare: con l’interconnessione di Novi Ligure si raggiungono in Piemonte 737mila unità immobiliari connesse.

Il cablaggio degli edifici è gratuito, chiunque vorrà passare ai servizi di Open Fiber dovrà richiedere il servizio ai partner commerciali che si occupano di vendere la connettività agli utenti finali.

Maggiori dettagli nel comunicato di Open Fiber.

Smart NationA Novi Ligure arriva la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts