Oakley Radar Pace, Luxottica e Intel lanciano gli occhiali smart

No comments

Nasce da un’idea di Luxottica e Intel e, dopo anni di ricerca e sviluppo, ecco che finalmente è la volta di presentare il progetto Radar Pace.
La firma sull’ambizioso progetto è di Oakley, marchio di Luxottica group.

Gli occhiali Oakley Radar Pace sono un vero e proprio sistema di allenamento ad attivazione vocale in grado di ridefinire il modo in cui gli atleti monitorano le proprie prestazioni.
Una sorta di coaching virtuale in grado di supportare, proprio come farebbe un vero e proprio allenatore, sportivi e atleti vari nei programmi di allenamento.
Radar Pace sono occhiali intelligenti che danno feedback e informazioni dettagliate in tempo reale, permettendo ad atleti professioni e non di avere un programma personalizzato di training sempre a portata di mano.

Cosa offrono gli Oakley Radar Pace

Gli occhiali Oakley Radar Pace, in vendita su Oakley.com e nei negozi Oakley, sono dotati di un’interfaccia di dialogo a comando vocale Intel® Real Speech ed auricolari integrati con sistema Bluetooth che permettono di ricevere ed effettuare chiamate e messaggi di testo e anche di ascoltare musica.

Sulla scia del pensiero che tutto è migliorabile, il progetto Radar Pace, si colloca nel panorama dell’innovazione, come più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento.
Il dispositivo wearable è infatti in grado di raccogliere e analizzare le prestazione e i dati come la potenza, la frequenza cardiaca, la velocità e l’andatura fornendo informazioni assimilabili immediatamente.
L’atleta potrà dunque modificare il programma di allenamento senza dover distogliere la propria attenzione dalla performance, senza dover armeggiare con lo smartphone o altri dispositivi e senza dunque perdere la concentrazione e il ritmo. Inoltre durante la prestazione sportiva, Radar Pace, interagisce tramite una voce naturale permettendo così all’atleta di fare domande e ricevere immediatamente feedback. Gli occhiali sono composti da due principali elementi: gli auricolari e il microfono integrati e l’applicazione mobile per iOS e Android.

Non solo, le lenti di Radar Pace, Prizm Road, sono dotate di una tecnologia che permette di aumentare i contrasti di colore, enfatizzando il bianco e varie altre tonalità di colore, permettendo così a ciclisti e corridori, di percepire le variazioni della strada come i dislivelli o una diversa consistenza del terreno.

Smart NationOakley Radar Pace, Luxottica e Intel lanciano gli occhiali smart

Related Posts