Online l’assistente digitale del Comune di Rimini

No comments

Il Comune di Rimini ha lanciato un’innovazione che viene in aiuto di tutti i cittadini che devono consultare il sito internet del Comune per usufruire dei servizi erogati: si tratta dell’assistente virtuale, uno strumento ideato per dare un aiuto immediato all’utente proponendo informazioni legate alla soddisfazione dei bisogni del cittadino.

L’assistente virtuale è un chatbot attivo 24 ore su 24 interrogabile tramite una finestra di chat e progettato per rispondere a tutte le domande che il cittadino potrebbe porre in relazione ai servizi erogati dal Comune di Rimini: l’assistente digitale è stato progettato seguendo i principi del design conversazionale che garantiscono un’esperienza interattiva prossima a quella che si avrebbe con un operatore umano grazie all’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

Gli algoritmi di interpretazione del linguaggio naturale e deep learning sono in grado di capire in modo preciso le richieste dei cittadini apprendendo nuove informazioni e modulando le risposte facendo così evolvere il servizio.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Rimini.

Smart NationOnline l’assistente digitale del Comune di Rimini

Related Posts