Online il geoportale del Comune di Verbania

No comments

Il Comune di Verbania ha pubblicato il proprio nuovo geoportale: un sistema informativo territoriale che consente a tutti i cittadini interessati di accedere alla consultazione cartografica del territorio senza l’obbligo di essere dotati di alcun programma particolare.

Con l’utilizzo di un semplice browser e ovviamente la connessione internet i cittadini possono effettuare un accesso telematico alle informazioni territoriali che vengono presentate attraverso appositi livelli cartografici a seconda della tipologia di dato che si intende consultare.

Lo scopo del nuovo geoportale è quello di rendere più trasparente la mappatura del territorio ma anche più veloce ed efficace la relazione tra gli uffici comunali e i professionisti: le informazioni riguardanti il territorio e le loro proprietà infatti diventano immediatamente fruibili e soprattutto in costante aggiornamento.

La tecnologia aiuta quindi a perseguire trasparenza ed efficienza, due elementi cardine della buona amministrazione pubblica.

Maggiori informazioni nel comunicato sul sito del Comune di Verbania.

Smart NationOnline il geoportale del Comune di Verbania

Related Posts