Online il nuovo portale INPS

No comments

La trasformazione digitale passa attraverso la revisione di processi e strutture in chiave digitale ma richiede anche un’attenzione ai servizi digitali esistenti che devono essere sempre performanti e soprattutto facilmente usabili.

Ed è proprio in linea con questa visione che oggi l’INPS rende disponibile il proprio nuovo portale.

Si tratta di un sito internet completamente rinnovato nei contenuti e nell’aspetto grafico con l’obiettivo di rendere più semplice la navigazione e l’accesso ai servizi offerti dall’Istituto.

Nuovo portale INPS: responsive e usabilità migliorata

Il nuovo portale è interamente responsive, cioè in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo (desktop, tablet o smartphone), e presenta un nuovo sistema di navigazione che permette di esplorare i contenuti per categoria di utenza, per tema, e raffinare la navigazione per tipologia di pagina oppure effettuare ricerche specifiche.

Interessante anche la funzione MyINPS che permette di salvare i contenuti più interessanti in un’area personalizzata e personalizzabile che offre ulteriori strumenti per arricchire la propria esperienza d’uso.

Da notare inoltre il prossimo inserimento del simulatore delle scelte dei lavoratori relative all’Ape, l’anticipo pensionistico in vigore dal 1° maggio, che consente di quantificare in termini pratici l’importo del prestito e delle successive rate da pagare in venti anni.

Smart NationOnline il nuovo portale INPS

Related Posts