Online la piattaforma Investor Visa for Italy

No comments

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha lanciato ufficialmente la piattaforma elettronica Investor Visa for Italy.

Si tratta di una profonda innovazione per permettere ai cittadini di Paesi non europei di effettuare investimenti o donazioni di grandi dimensioni in settori strategici per lo sviluppo economico e sociale dell’Italia.

Investor Visa for Italy è un sistema bilingue (italiano e inglese) e con pochi clic permette di richiedere il nulla osta al visto d’ingresso per l’Italia della durata di due anni tramite una procedura interamente digitale e di semplice e facile utilizzo.

Investor Visa for Italy, una piattaforma innovativa

Il visto per investitori rappresenta un passaggio importantissimo nella strategia di incremento della competitività del Paese al fine di diventare un luogo veramente attrattivo per capitali, idee e talenti internazionali.

Rispetto alla via tradizionale, la piattaforma online presenta molti vantaggi: è interamente dematerializzata dato che si svolge totalmente online ed è prioritaria poiché impiega al massimo 30 giorni per l’approvazione del visto.

Inoltre, il processo è centralizzato dato che il Comitato Investor Visa for Italy è l’interlocutore unico per il candidato al visto.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa.

Smart NationOnline la piattaforma Investor Visa for Italy

Related Posts