Online il questionario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

No comments

Da oggi è online un’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome) promossa dalla Corte dei Conti.

Il questionario, raggiungibile all’indirizzo questionariotd.corteconti.it è stato elaborato dalla Sezione delle autonomie con il contributo tecnico del Team per la Trasformazione Digitale in relazione al Protocollo d’intesa stipulato dalla Corte con il Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale.

L’indagine è stata realizzata per recepire informazioni dagli oltre 8mila Enti coinvolti sul territorio per verificare come sia stato recepito il programma dell’Agenda Digitale: la compilazione deve avvenire entro il 30 settembre 2019.

L’analisi dei dati servirà a fornire al Parlamento una fotografia sullo stato di informatizzazione degli enti territoriali e, nel contempo, a spingere le Amministrazioni che fossero in ritardo sull’attuazione dell’Agenda a velocizzare la propria tabella di marcia.

Del resto la realizzazione dell’Agenda Digitale italiana è un obiettivo strategico per l’intero Paese in quanto impatta significativamente sulla qualità e sulla quantità dei servizi resi al cittadino efficientando al contempo la spesa pubblica che ne risulta compressa.

smartnationOnline il questionario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

Related Posts