Online lo stato di manutenzione delle scuole di Milano

No comments

Il Comune di Milano crede nella trasparenza e lo fa sfruttando le opportunità offerte dal digitale.

In particolare, per offrire un servizio informativo utile a tutti i genitori degli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado situate nel territorio comunale, l’Amministrazione ha deciso di pubblicare lo stato di manutenzione dei relativi edifici attraverso un innovativo progetto online.

ScuolaMilano estende il geoportale

ScuolaMilano, questo il nome dell’iniziativa, arricchisce il geoportale del Comune di Milano.
Il geoportale, di cui avevamo già illustrato le caratteristiche, è la piattaforma digitale del Comune che consente ai cittadini di gestire e condividere in modo integrato tutti i dati geografici in possesso dell’Amministrazione cittadina come ad esempio la localizzazione delle vie in cui trovare case a canone concordato, i confini dei nove Municipi o ancora la posizione delle case dell’acqua.

ScuolaMilano rappresenta un’ulteriore addizione: la mappa consente infatti di poter visualizzare tutti i lavori di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici del Comune di Milano con una frequenza di aggiornamento mensile e suddivisi per Municipi di appartenenza.

Cliccando sui vari segnaposto colorati situati sulla mappa, uno per ogni edificio scolastico, viene mostrata una scheda informativa a spiegazione dei dati principali di intervento comprensive le date di inizio e fine prevista e l’importo stanziato.

I lavori considerati sono quelli in corso, quelli programmati già finanziati ed appaltati, le opere per l’ottenimento dei Cpi (i Certificati di prevenzione incendio), le demolizioni e le ricostruzioni in atto, gli interventi di abbattimento di barriere architettoniche in corso o programmate.

Smart NationOnline lo stato di manutenzione delle scuole di Milano

Related Posts