Open Fiber collega Imperia alla propria rete in fibra ottica

No comments

Imperia può finalmente beneficiare della velocità garantita dall’infrastruttura di rete interamente in fibra ottica di Open Fiber: l’azienda ha infatti ultimato la copertura di oltre 2000 unità immobiliari del quartiere di Oneglia, il primo di una serie di aree urbane raggiunte dalla nuova rete che verrà conclusa nel 2022.

I cittadini possono quindi richiedere l’attivazione della fibra ottica in modalità FTTH ad uno dei partner commerciali di Open Fiber e navigare così alla velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo.

La connettività di Open Fiber consente inoltre a scuole, aziende e uffici pubblici di compiere un vero e proprio salto tecnologico permettendo un miglioramento significativo allo smart working, alla didattica a distanza ma anche l’introduzione di nuove opportunità come la telemedicina o i servizi intelligenti tipici delle smart city.

La rete di Open Fiber a Imperia prevede un’estensione di circa 70 chilometri con un investimento totale di circa 5 milioni di euro: i lavori di cablaggio sono stati progettati all’insegna della massima sostenibilità.

L’investimento a carico di Open Fiber nella città di Imperia ammonta a 5 milioni di euro, e verrà posata una rete a banda ultra larga di circa 70 chilometri.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa di Open Fiber.

Smart NationOpen Fiber collega Imperia alla propria rete in fibra ottica

Related Posts