Open Fiber porta la connettività a 10 Gbps

No comments

Open Fiber fa un balzo in avanti e propone, per la propria rete, un sostanziale incremento di velocità: da oggi gli operatori commerciali convenzionati possono commercializzare una connettività a ben 10 Gbps, 10 volte il picco di 1 Gbps precedentemente disponibile.

La rete di Open Fiber è disponibile agli utenti privati tramite la rivendita del servizio da parte degli operatori di telecomunicazioni che acquistano a loro volta la connettività da Open Fiber che si occupa semplicemente di posare e gestire l’infrastruttura di telecomunicazioni.

Il nuovo servizio prevede la fornitura di accesso broadband XGS-PON a 10 Gigabit simmetrici sull’infrastruttura di accesso FTTH che consente di portare direttamente a casa e in ufficio una connessione di pari velocità sia in downstream che in upstream.

La sperimentazione del servizio è iniziata oltre due anni e, ad esito positivo, è stato sufficiente predisporre gli aggiornamenti a terminale senza ulteriori interventi invasivi.

Essendo un operatore wholesale-only, Open Fiber mette a disposizione questa innovazione a tutti gli operatori convenzionati che, ad oggi, raggiungono oltre 11 milioni di unità immobiliari sul territorio nazionale.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa di Open Fiber.

Smart NationOpen Fiber porta la connettività a 10 Gbps

Related Posts