Opera Touch, il nuovo browser ottimizzato per il mobile

No comments

La guerra dei browser in ambito mobile è particolarmente accesa anche se fa registrare un sostanziale predominio da parte di Google Chrome che è saldamente in testa alle preferenze degli internauti che navigano da dispositivi mobile.

Seguono Mozilla FireFox, Safari ed Edge: Opera sembra essere relegato ad una posizione marginale e forse anche per questo l’omonima azienda norvegese è decisa a cambiare rotta.

Opera ha infatti lanciato Opera Touch, un nuovo browser dedicato al mondo mobile.

La particolarità di questo browser è quella di essere studiato appositamente per l’interazione utilizzando una sola mano, ossia quella che viene impiegata solitamente per consultare e utilizzare il telefonino.

Funzioni specificatamente studiate per la mobilità

Opera Touch inoltre presenta alcune funzioni avanzate per la fruizione dei contenuti in mobilità: la funzione Flow, per esempio, consente di collegarsi in modo crittografato e sicuro al browser Opera sul PC semplicemente scansionando un QR code e poter così salvare immagini, video e link per poi condividerli fra dispositivi.

Tramite il pulsante Fab invece si ha a disposizione un’azione rapida che consente, tramite swipe verso l’alto nella parte inferiore dello schermo, di accedere alle schede web più recenti.

Contestualmente Opera ha

Smart NationOpera Touch, il nuovo browser ottimizzato per il mobile

Related Posts