Orvieto inaugura il proprio punto DigiPASS

No comments

Il progetto DigiPASS sbarca a Orvieto che può offrire così ai cittadini un punto fisico dove scoprire nuove opportunità legate alla diffusione delle competenze digitali.

I DigiPASS sono dei luoghi, organizzati in una rete, pensati per facilitare e garantire l’accesso ai servizi digitali da parte della popolazione, delle scuole e delle associazioni: l’iniziativa è finanziata dalla Regione Umbria per coprire capillarmente il territorio.

In coerenza con questa missione, presso i locali della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” a Orvieto è stata inaugurato oggi un nuovo punto DigiPASS.

All’interno del punto di Orvieto si trovano diverse postazioni di lavoro connesse alla rete, un’area coperta da una connettività Wi-Fi, una sala conferenze e ovviamente una serie di professionisti in grado di fornire assistenza e supporto a chiunque voglia usufruire degli spazi pur non avendo dimestichezza con i servizi digitali.

Fra i servizi offerti ci sono l’assistenza per la prenotazione di una visita medica online, la consultazione dei referti medici in formato digitale, l’iscrizione dei figli a scuola e il relativo pagamento delle imposte oltre alle ordinarie operazioni come la consultazione della propria casella di posta elettronica.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Smart NationOrvieto inaugura il proprio punto DigiPASS

Related Posts