L’ospedale di Careggi lancia l’app per seguire gli interventi chirurgici in tempo reale

No comments

La tecnologia applicata al settore sanitario riserva interessanti sviluppi che solo alcuni anni fa sembravano impensabili.

Fra questi, la possibilità di seguire le fasi di un intervento chirurgico di un proprio congiunto senza essere fisicamente presenti in sala operatoria.

Questa opportunità è disponibile all’Ospedale di Careggi tramite una funzione che espande i servizi erogati dall’app Careggi Smart Hospital.

Careggi Smart Hospital è un progetto dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze che è nata con lo scopo di agevolare il rapporto tra il nosocomio e l’utenza, offrendo nuove modalità e canali di comunicazione ed accesso alle informazioni ed ai servizi sanitari in modo facile e sicuro.

La prima applicazione in Italia per seguire le fasi degli interventi chirurgici

Oltre alle funzioni base per interagire con l’Azienda Ospedaliera, l’app ha da poco integrato una nuova funzionalità che consente di poter assistere da remoto alle fasi di un intervento chirurgico ad un proprio parente tramite smartphone e tablet previa consenso dell’interessato.

La nuova funzionalità è già implementata sui monitor multimediali disponibili nella sala di attesa del Trauma Center del nosocomio.

Il funzionamento dell’app è semplice: tramite un codice alfanumerico rilasciato dal personale sanitario dietro autorizzazione del paziente che si deve sottoporre all’intervento, i parenti possono attivare la funzione di monitoraggio da remoto degli interventi chirurgici presente nell’app.

Da questo momento una schermata mostrerà tutte le fasi dell’intervento con i relativi tempi di esecuzione nella massima trasparenza.

Smart NationL’ospedale di Careggi lancia l’app per seguire gli interventi chirurgici in tempo reale

Related Posts