PagoPA disponibile tramite SisalPay

No comments

Effettuare transazioni verso 10.581 amministrazioni pubbliche (Comuni, Regioni, ASL) è adesso molto semplice e alla portata di tutti.
Avevamo già parlato dell’accordo tra AgID e Lottomatica per la disponibilità dei servizi di pagamento di PagoPA: gli effetti di questa collaborazione sono ora realtà.

PagoPA è ora disponibile tramite il circuito SisalPay

La società milanese Sisal, leader nel settore del gioco e nei servizi di pagamento, ha avviato ufficialmente la procedura che permette di effettuare transazioni verso le amministrazioni aderenti tramite il circuito SisalPay.

Sono 40 mila i bar, i tabacchi e le edicole che consentono dunque di poter effettuare diversi pagamenti verso un numero maggiore di strutture della pubblica amministrazione.

Fino ad ora questa possibilità era condizionata dagli accordi tra enti locali e Sisal, adesso invece questa modalità sarà estesa potenzialmente a tutti e si potranno quindi saldare multe, pagare i bolli per la macchina e anche ticket sanitari.

Quello che serve è la consegna del documento di pagamento al rivenditore: il pagamento potrà poi essere effettuato in contanti oppure tramite PagoBancomat, carte di debito e di credito Visa, Mastercard e American Express, fino ad un massimo di 1.000 euro.

Il costo di ogni operazione è di 2 euro.

Lo sviluppo digitale ha modificato la nostra vita e il nostro modo di concepire il ruolo di cittadini e consumatori: è proprio questa la sfida che SisalPay ha deciso di cogliere al volo e portare a termine, sviluppare un nuovo modo di pagare, più rapido e sicuro, un approccio digital-hybrid che prevede l’unione tra la tecnologia digitale e la prossimità dei punti vendita.

Smart NationPagoPA disponibile tramite SisalPay

Related Posts