Pane e Internet, in partenza a Cesena i corsi di alfabetizzazione digitale

No comments

Il Comune di Cesena lancia a partire da lunedì 10 settembre cinque nuovi corsi di alfabetizzazione digitale nell’ambito di Pane e Internet, il progetto della Regione Emilia-Romagna dedicato all’alfabetizzazione digitale.

All’interno dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) infatti, occupa un ruolo preminente la diffusione di competenze digitali tra i cittadini e, per questo motivo, la Regione Emilia-Romagna ha creato il format Pane e Internet.

Entro dicembre saranno avviati 5 corsi (3 corsi base e 2 corsi avanzati) gestiti, in qualità di partner di progetto, da S.P.R.I.Te, l’associazione degli Studenti universitari del Polo Romagnolo di Informatica e Tecnologie.

Pane e Internet: gli appuntamenti a Cesena

Il primo corso viene inizia lunedì 10 settembre ed è articolato in otto lezioni che si terranno ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18, presso i locali di Techne, in Via Savolini, 9: si tratta di uno dei due corsi avanzati.

Il 25 settembre alle ore 16, invece invece inizierà il primo dei tre corsi di base: dieci lezioni da due ore l’una, nei pomeriggi del martedì e del giovedì.

I successivi corsi di base verranno avviati il 15 ottobre, ogni lunedì e mercoledì, all’Ex Macello e il 30 ottobre, ogni martedì e giovedì, presso Techne.

L’ultimo corso avanzato inizierà il 26 novembre per otto lezioni, ogni lunedì e mercoledì.

Informazioni e iscrizioni presso l’Informagiovani del Comune di Cesena: i corsi di primo livello sono gratuiti mentre la partecipazione a quelli di livello avanzato prevede il corrispettivo di una cifra simbolica.

Il programma completo dei corsi è consultabile sul sito www.paneeinternet.it o contattando l’Informagiovani del Comune di Cesena al numero 0547 356228 o via mail all’indirizzo informagiovani@comune.cesena.fc.it.

Smart NationPane e Internet, in partenza a Cesena i corsi di alfabetizzazione digitale

Related Posts