Parma, la ristorazione incontra il digitale

No comments

Bar e ristoranti dell’Emilia-Romagna hanno un’opportunità in più per scoprire come digitale può essere un valido alleato per incrementare le possibilità di business.

A Parma infatti, il 9 aprile alle ore 14.30 presso la Sala Riunioni di Ascom Parma, si terrà un workshop organizzato da Fipe, ossia la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Axélero e Google dal titolo Il web è servito – la sfida digitale nei pubblici esercizi.

L’iniziativa scaturisce da una riflessione basata sull’analisi di Axélero effettuata nelle diverse regioni italiane che vede l’Emilia-Romagna come il luogo dove, tra tipologie di piccole e medie imprese, la ristorazione risulta essere maggiormente sensibile ai processi di trasformazione digitale rispetto, per esempio, al settore manifatturiero, edile o dell’artigianato.

Un workshop per sensibilizzare la ristorazione alla digitalizzazione

La formula del workshop prevede una formazione puntuale sulle opportunità e sulle nozioni indispensabili per affrontare la sfida tecnologica rappresentata dal digitale con specifico riferimento alle esigenze degli imprenditori della ristorazione e dei pubblici esercizi.

La parola d’ordine è competitività, fruendo degli strumenti offerti dalla rete accessibile anche da parte di PMI non particolarmente forti in termini di risorse economiche da investire.

A tutti i gestori di bar e ristoranti che parteciperanno all’iniziativa verranno fornite le indicazioni per avviare concretamente processi di innovazione a misura della propria impresa fra cui un tagliando digitale che permette di verificare il posizionamento digitale della propria azienda.

Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa.

E’ possibile prenotarsi qui.

Smart NationParma, la ristorazione incontra il digitale

Related Posts