PayPal Hunt, a Milano una caccia al tesoro in realtà aumentata

No comments

Una caccia al tesoro a Milano grazie alla realtà aumentata e firmata da PayPal: gli ingredienti per divertirsi sembrano esserci tutti o, almeno, per trascorrere una domenica diversa.

Infatti il 20 novembre, nell’area del Comune di Milano, debutta PayPal Hunt.

PayPal Hunt: scoprire Milano tramite la realtà aumentata

PayPal Hunt è una nuovissima idea di PayPal che consiste in un sistema di intrattenimento ludico tramite realtà aumentata che unisce tecnologia ed esplorazione.

Tramite il geocaching e l’app PayPal Hunt da scaricare dal Play Store o dall’Apple Store, il giocatore sarà in grado di sfruttare il proprio smartphone per localizzare tramite GPS la propria posizione in relazione agli indizi che lo porteranno verso la soluzione finale.

La dinamica ricorda da vicino quella di Pokémon Go, con la differenza che in palio c’è un montepremi pari a 10.000 euro da spendere negli store Unieuro e Yoox.

Il sistema di gioco prevede che si possa giocare da soli o in gruppo nell’area del Comune di Milano.

Per partecipare occorre per prima cosa scaricare l’app PayPal Hunt e compilare il form dedicato.

Il 20 novembre alle ore 10 si potrà iniziare ad usare l’applicazione e ricevere il primo inidizio che vi porterà, se risolto nel modo corretto, in una determinata posizione a Milano.
Lì tramite l’app occorrerà cercare il logo PayPal in realtà aumentata, inquadrarlo e scattare un selfie per ricevere l’indizio successivo fino al raggiungimento della meta.

Se amate la tecnologia e volete provare un’esperienza che vi conduca in giro per la città, non fatevi scappare questa occasione.

Smart NationPayPal Hunt, a Milano una caccia al tesoro in realtà aumentata

Related Posts