Piazza Wifi Italia arriva negli ospedali

No comments

La rete è fondamentale per garantire aggiornamenti e comunicazioni fra le persone, soprattutto in tempi di emergenza sanitaria.

Per questo motivo è stato lanciato il progetto Ospedali WiFi Italia, un’iniziativa che nasce in seno al programma Piazza Wifi Italia su intervento diretto di Infratel Italia in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione (MID).

Tutti gli ospedali pubblici possono inoltrare una richiesta per attivare l’installazione di una rete Wi-Fi gratuita nel proprio plesso sanitario che consenta ai cittadini di navigare gratuitamente.

Il MID procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi nelle strutture che ne faranno richiesta attraverso una comunicazione e-mail a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it.

Ospedali WiFi Italia fa parte inoltre dell’elenco delle iniziative di Solidarietà Digitale promossa da AgID in collaborazione con il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per aiutare le persone e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare le propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita stravolte dall’epidemia di COVID-19.

Smart NationPiazza Wifi Italia arriva negli ospedali

Related Posts