A Pinerolo la fibra ottica di Open Fiber collega le prime unità immobiliari

No comments

Con un investimento di 5 milioni di euro Open Fiber sta completando il piano di collegamento di 14mila unità immobiliari a Pinerolo partendo da 4mila case, uffici e imprese già connesse.

La nuova infrastruttura di rete, in modalità FTTH, permette ai cittadini di collegarsi ad una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, un traguardo importante per consentire lo sfruttamento dei servizi evoluti quali il telelavoro, la didattica a distanza, lo streaming online ma anche i servizi evoluti di controllo del territorio come la videosorveglianza e la gestione dell’illuminazione pubblica.

La rete in fibra ottica di Open Fiber si estende per circa 90 chilometri pari a circa 8mila chilometri di fibra da posare e sfrutta il riuso di cavidotti e strutture pre-esistente per minimizzare l’impatto ambientale e garantire uno sviluppo sostenibile.

Open Fiber non eroga il servizio al cliente finale ma agli operatori telefonici che intendono commercializzarne la connettività mentre il cablaggio degli edifici è gratuito.

Maggiori informazioni nel comunicato di Open Fiber.

Smart NationA Pinerolo la fibra ottica di Open Fiber collega le prime unità immobiliari

Related Posts