Pirelli lancia una piattaforma digitale dedicata alla gomma

No comments

Allo scopo di promuovere la conoscenza della gomma, condividerne l’impegno infuso nella sua lavorazione e preservando le biodiversità Pirelli ha lanciato una piattaforma digitale che racconta la storia della gomma, dai suoi albori al suo impiego nella produzione dei pneumatici.

Il racconto del ciclo della gomma è il cuore del progetto “Per andare veloci bisogna saper aspettare” che corona la Sustainable Natural Rubber Policy di Pirelli, nata nel 2017 per disciplinare l’approvvigionamento sostenibile e responsabile di gomma naturale.

I contenuti della piattaforma traggono origine dal reportage realizzato dal fotografo e scrittore Alessandro Scotti tra Indonesia e Thailandia, due dei maggiori produttori del lattice estratto dall’albero della gomma.

Il progetto è articolato in 7 sezioni che descrivono non solo la filiera della gomma naturale dal bianco del lattice al nero del pneumatico ma anche la vita degli uomini e delle donne coinvolte, il complesso equilibrio economico dei luoghi in cui viene lavorata la gomma e ovviamente la natura che fa da sfondo.

Maggiori dettagli sulla pagina dedicata al lancio dell’iniziativa.

Smart NationPirelli lancia una piattaforma digitale dedicata alla gomma

Related Posts