A Pomigliano d’Arco nasce l’Aerotech Academy

No comments

Presso il sito di Leonardo a Pomigliano d’Arco chiamato Aerotech Campus nasce l’Aerotech Academy: si tratta di un percorso innovativo di formazione frutto della collaborazione fra Leonardo e l’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’alta formazione su tematiche di frontiera dell’ingegneria.

Possono partecipare all’innovativo percorso formativo per acquisire competenze e capacità operative immediatamente spendibili in settori industriali a tecnologia avanzata tutti gli studenti selezionati con un apposito bando e con un titolo pari almeno alla laurea triennale in ingegneria o altre discipline scientifiche.

La didattica si svolgerà da marzo a dicembre 2020 nel centro di innovazione sui materiali e i processi produttivi di Leonardo a Pomigliano d’Arco che è facente parte del network dei Leonardo Labs, i laboratori di ricerca e innovazione concepiti per rafforzare lo sviluppo tecnologico e la crescita competitiva dell’azienda.

Il programma formativo orbita attorno a tre filoni: le tecnologie fondamentali delle aerostrutture, l’industria 4.0 e la digitalizzazione con un occhio alla costruzione dei velivoli di nuova generazione.

Grazie alla collaborazione con l’Università Federico II di Napoli l’apprendimento è intriso di metodologie di insegnamento e di apprendimento innovative svolte in lingua inglese da un team di docenti misto che comprende professori universitari ed esperti di Leonardo: la didattica prevede un impegno complessivo di nove mesi, a tempo pieno, di cui sei in aula sulla ricerca e la formazione superiore nel settore aerospaziale e tre di project work.

Smart NationA Pomigliano d’Arco nasce l’Aerotech Academy

Related Posts