Poste Italiane supporta Amazon nella distribuzione serale e nei week-end

No comments

Poste Italiane e Amazon danno il via ad una collaborazione che porterà il gruppo postale a servire le esigenze logistiche del famoso e-commerce per la distribuzione dei prodotti nella fascia serale e durante i week-end.

Se Amazon non ha mai fatto mistero di voler gestire in prima persona la logistica dei propri prodotti attraverso corrieri e soluzioni innovative, il volume delle transazioni e la particolare necessità di essere rapidi e capillari nelle consegne hanno spinto il gigante americano a trovare nuove strade per poter rendere il proprio servizio sempre più appetibile.

Poste Italiane ha infatti recentemente avviato il programma Joint Delivery una rivoluzione nel proprio modello di consegna che si presta allo scopo di Amazon.

Consegne più veloci ogni giorno

L’accordo, della durata triennale, prevede che Amazon possa utilizzare la capillare presenza territoriale di Poste Italiane possibile grazie agli oltre trentamila portalettere impiegabili nelle operazioni di recapito ma anche alle flotte del corriere espresso SDA e MistralAir (la compagnia aerea di Poste Italiane).
Le consegne dei pacchi saranno quindi effettuate anche la sera fino alle 19.45 e nei week-end; per garantire il servizio è atteso inoltre un incremento occupazionale dei dipendenti impegnati nel settore della logistica.

Maggiori informazioni qui.

Smart NationPoste Italiane supporta Amazon nella distribuzione serale e nei week-end

Related Posts