Prende il via la terza edizione della Trento Smart City Week

No comments

Parte oggi ufficialmente Trento Smart City Week, l’evento dedicato al digitale in programma da oggi fino a domenica a Trento: giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione intende avvicinare i cittadini alle opportunità offerte dal mondo digitale e, grazie a questo, ai servizi digitali della PA.

In particolare la prima giornata è dedicata alle scuole che mostreranno al pubblico i progetti smart elaborati o in corso di realizzazione: grande risalto anche agli strumenti di partecipazione diretta per i cittadini anche perché la data odierna coincide con la Giornata della trasparenza per il Comune di Trento.

Durante tutta la durata della manifestazione si alterneranno workshop, dibattiti, giochi e presentazioni fra cui quella della nuova app ufficiale del Comune, chiamata La mia Trento, che nella nuova versione raccoglie più funzionalità personalizzabili dall’utente.

Tutti gli incontri di Trento Smart City Week sono gratuiti e ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili con prenotazione possibile, dove richiesta, fino al giorno prima dell’appuntamento direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.

Alternativamente è possibile chiedere i biglietti a disposizione il giorno di ciascun appuntamento presso l’Infopoint in piazza Duomo.

Durante tutto l’evento sarà inoltre possibile ottenere gratuitamente la propria identità digitale SPID al Villaggio Digitale.

Smart NationPrende il via la terza edizione della Trento Smart City Week

Related Posts