Tutto è pronto per la sesta edizione di Primavera dell’Innovazione, la conferenza annuale dedicata all’analisi delle opportunità e delle tendenze legate all’innovazione e al trasferimento tecnologico in Italia.
L’iniziativa, che prende il via domani 19 maggio ed è organizzata dal Consorzio di ricerca Hypatia in collaborazione con Fondazione E. Amaldi, torna in presenza a Torino: la scelta della città non è casuale, per testimoniare il ruolo della città nello sviluppo tecnologico del nostro Paese nel settore Spazio.
L’obiettivo della manifestazione è quello di tracciare uno spaccato sulle funzioni svolte dalle tecnologie spaziali come abilitatrici di nuovi modelli di business per supportare settori industriali tradizionali in quella che viene generalmente identificata come New Space Economy, l’ecosistema dedicato al settore spazio: tecnologia, finanza e sostenibilità possono essere ulteriormente innovate grazie all’integrazione delle tecnologie spaziali che contribuiscono allo sviluppo commerciale competitivo del nostro Paese.
Il programma completo è attingibile nella sezione del sito dedicato all’evento.