Procedono i progetti alla base della trasformazione digitale dell’Italia

No comments

L’Italia ha iniziato negli ultimi anni un cammino particolarmente impegnativo per porre in essere una rivoluzione digitale che possa rilanciare il Paese e raggiungere le economie digitali più forti su scala mondiale.

Questo percorso è guidato dal Team per la Trasformazione Digitale, una task force creata ad hoc che è da tempo impegnata nella costruzione delle componenti fondamentali sulle quali costruire servizi più semplici e accessibili per il cittadino attraverso l’uso del digitale.

Tali servizi innovativi coinvolgono primariamente la Pubblica Amministrazione che viene proiettata in una dimensione estremamente più efficiente, ma non solo.

Anche le imprese stanno beneficiando delle nuove infrastrutture digitali del Paese, come il recentissimo sblocco delle informazioni che consentono agli operatori privati di diventare fornitori di servizi agganciati a SPID.

Il punto della trasformazione digitale italiana

Per fare il punto sulla trasformazione digitale italiana, ieri il Team per la Trasformazione Digitale ha presentato al Presidente del Consiglio lo stato avanzamento dei lavori riguardo ai progetti che definiscono il sistema operativo del Paese.

Tali progetti rappresentano i cardini del digitale e sono accessibili nell’apposita pagina.

Smart NationProcedono i progetti alla base della trasformazione digitale dell’Italia

Related Posts