Progetto Borghi, si espande l’iniziativa di eBay e Confcommercio

No comments

ll Progetto Borghi, lanciato da eBay e Confcommercio, si espande e raccoglie nuovi Comuni al suo interno.

L’iniziativa, nata per aiutare le imprese locali a sviluppare il proprio mercato grazie al digitale, coinvolge sei nuovi borghi nella nuova edizione.

Si tratta dei Comuni di Spilimbergo (Pordenone), Bellagio (Como), Caorle (Venezia), Assisi (Perugia), Ruvo di Puglia (Bari) e San Giovanni in Fiore (Cosenza) che si aggiungono ai Comuni di Borgo San Lorenzo e Sansepolcro in Toscana e Norcia in Umbria già presenti al lancio del progetto.

In totale quindi sono nove i piccoli borghi locali che raccolgono oltre 140 imprese locali pronte a fare un salto nella tecnologia dopo essersi prestate ad un corso di formazione di 35 ore dedicato all’apertura e alla gestione di un canale online fortemente integrato con il mercato locale.

L’opportunità offerta del digitale è grande, soprattutto per contrastare il processo di desertificazione che tra il 2012 e il 2020 ha portato oltre 77mila attività commerciali al dettaglio a chiudere e un’ulteriore riduzione stimata di quasi il 20% di attività presenti nei centri storici dei 110 capoluoghi di provincia e altre 10 città di medie dimensioni.

Smart NationProgetto Borghi, si espande l’iniziativa di eBay e Confcommercio

Related Posts