Il progetto DigiPASS arriva a Narni

No comments

A Narni è tutto pronto per l’attivazione del quarto DigiPASS regionale, lo spazio pubblico dedicato al digitale promosso dalla Regione Umbria per la facilitazione digitale rivolta a cittadini e imprese.

DigiPASS è un progetto fortemente voluto dalla Regione Umbria per diffondere competenze digitali: consiste in una rete di luoghi pubblici, aperti, ad accesso libero, in cui poter trovare, nei giorni e orari di apertura indicati, supporto in materia di digitale e innovazione.

DigiPASS, un progetto regionale per la facilitazione digitale

Quello di Narni è la quarta area attivata e sarà il punto di riferimento per i Comuni di Amelia, Otricoli, Avigliano Umbro, Calvi, Attigliano, Alviano, Penna in Teverina, Giove, Guardea, Montecastrilli, Lugnano in Teverina.

La sede del DigiPASS di Narni è localizzata nello storico Palazzo dei Priori, in pieno centro storico: lo spazio mette a disposizione una sala conferenze e un’area co-working utile a ospitare, oltre ai cittadini e alle scuole anche aziende ed associazioni del territorio.

Ogni DigiPASS condivide lo stesso modello organizzativo: postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete, accesso wi-fi, monitor per conferenze e la presenza di un facilitatore digitale in grado di aiutare i cittadini nella comprensione e nella fruizione di servizi digitali.

Smart NationIl progetto DigiPASS arriva a Narni

Related Posts