Prosegue la collaborazione fra Agenzia ICE e Amazon

No comments

Agenzia ICE, l’Ente per la promozione all’Estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese nazionali sui mercati esteri, e Amazon continuano la collaborazione che ha portato, in questi anni, diverse aziende del nostro territorio a beneficiare di un supporto fattivo per l’internazionalizzazione tramite il digitale.

Grazie ad una vetrina Amazon specializzata nella promozione dei cosiddetti prodotti Made in Italy e ad un percorso di formazione specifico ideato per aiutare gli imprenditori nella vendita e nel marketing online, le imprese potranno proiettarsi verso nuovi orizzonti commerciali altrimenti difficilmente accessibile.

Agenzia ICE infatti esercita il ruolo di intermediaria per consentire l’apertura di opportunità rilevanti per aziende che, tradizionalmente, sarebbero restie ad abbracciare il digitale e le possibilità che riserva.

Basti pensare che l’accordo fra Agenzia ICE e Amazon, giunto alla sua terza edizione, ha origine nel 2019 e da allora ha permesso a circa 2.200 aziende italiane di portare oltre 280.000 prodotti in tutto il mondo.

Le imprese che decideranno di  essere accompagnate in questo percorso potranno accedere al portale di formazione e al programma Amazon Incubator, novità di quest’anno, che durerà un anno e ha l’obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti necessari alla crescita del loro business tramite il digitale.

Sono disponibili all’incirca 100 posti per le PMI con maggiore potenziale, fra quelle che presenteranno la candidatura, in modo da guidarle passo per passo nella realizzazione di un piano per rafforzare la propria presenza online.

Maggiori dettagli nella pagina dedicata del sito di Agenzia ICE.

Smart NationProsegue la collaborazione fra Agenzia ICE e Amazon

Related Posts