Qwant Junior, disponibile la versione mobile del motore di ricerca per i bambini

No comments

Nell’ottica di avvicinare in modo responsabile i bambini alle potenzialità di internet, appare evidente che sia necessario utilizzare degli strumenti che consentano di limitare l’accesso a contenuti potenzialmente lesivi pur mantenendo l’autonomia della scoperta.

Qwant Junior è un motore di ricerca ideato per utenti dai 6 ai 12 anni che ha delle interessanti funzionalità per i più piccoli: oltre a non tracciare la navigazione degli utenti, Qwant Junior filtra i contenuti non idonei e consente l’accesso ai video esclusivamente in modalità restrizione.

Sviluppato nel 2013 in collaborazione con il Ministero Francese della Pubblica Istruzione, Qwant Junior ha come obiettivo principale quello di offrire un ambiente di scoperta, studio e svago che rispetti pienamente le esigenze del bambino.

Qwant Junior, disponibile la versione mobile

Da oggi è disponibile la versione mobile del motore di ricerca attraverso un’app per Android e iOS che può essere agevolmente installata sullo smartphone dei ragazzi.

L’app mostra solo contenuti educativi in linea con l’età degli utilizzatori e stimola la loro interazione attraverso bacheche tematiche e sfide sulla ricerca di parole chiave.

Smart NationQwant Junior, disponibile la versione mobile del motore di ricerca per i bambini

Related Posts