Regione Abruzzo sigla un’intesa con Amazon per promuovere le imprese del territorio

No comments

Regione Abruzzo e Amazon hanno firmato un protocollo d’intesa per sostenere le piccole e medie imprese del territorio con attività di promozione e formazione digitale dedicate.

Nell’accordo è previsto un sostegno nel percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione delle imprese locali promuovendo i prodotti Made in Italy con particolare riferimento a quelli abruzzesi nella vetrina dedicata che Amazon offre sul suo e-commerce.

Non solo, 100 imprese del territorio potranno partecipare ad apposite attività formative tramite bootcamp, ossia un corso intensivo gratuito progettato dal MIP Politecnico di Milano che ha lo scopo di fornire le competenze necessarie a vendere online.

Tutti coloro che parteciperanno potranno capire i vantaggi e le modalità della costruzione di un marchio online nonché dello sviluppo di strategie di vendita in grado di fare la differenza con un approfondimento, reso tramite webinar, per conoscere meglio la vetrina Amazon Made in Italy su cui porre i propri prodotti: all’interno sono già disponibili oltre 2.000 anche grazie al contributo derivante dalla collaborazione con Agenzia ICE.

Maggiori dettagli nel comunicato di Regione Abruzzo.

Smart NationRegione Abruzzo sigla un’intesa con Amazon per promuovere le imprese del territorio

Related Posts