Regione Emilia-Romagna promuove un ciclo di incontri sul divario digitale di genere

No comments

Regione Emilia-Romagna ha avviato un ciclo di incontri sul divario digitale di genere rivolti agli amministratori del territorio che hanno le deleghe al digitale e alle pari opportunità in modo da approfondire la tematica della disparità di trattamento e della discriminazione femminile in ambito digitale e tecnologico.

L’obiettivo è quello di studiare strumenti e politiche di intervento in grado di colmare il gap di genere soprattutto nel mondo dell’innovazione tecnologica combattendo le disuguaglianze che affliggono la vita delle donne e che spesso risultano amplificate proprio dal contesto digitale.

Gli incontri vengono coordinati da un team di esperte multidisciplinari e verranno organizzati come lavoro di gruppo corredato di esercitazioni e dibattiti.

In totale l’iniziativa si articola in tre incontri online da due ore ciascuno e un incontro finale in presenza di quattro ore presso la sede della Fondazione Innovazione Urbana: il primo incontro è previsto per il 9 maggio e riguarderà il tema delle donne nella transizione digitale.

Tutti coloro che fossero interessati possono aderire all’intero ciclo di incontri oppure solo ad alcuni di questi tramite l’apposito form di registrazione.

Maggiori informazioni nel comunicato di Regione Emilia-Romagna.

Smart NationRegione Emilia-Romagna promuove un ciclo di incontri sul divario digitale di genere

Related Posts